Namma Samudaya (Kannada: Our Community) è un'app progettata per raccogliere dati a livello di comunità e una piattaforma per integrare tutti i processi della comunità con il centro sanitario e la City Program Management Unit (CPMU), National Urban Health Mission (NUHM), Bruhat Bengaluru Mahanagara Palike (BBMP). Serve a semplificare la generazione di report e la pianificazione dei servizi.
La visione centrale della National Urban Health Mission (NUHM) è quella di servire la popolazione vulnerabile delle aree urbane che comprende i poveri urbani e le persone con vulnerabilità sociale, professionale, ambientale e sanitaria. La base della valutazione della vulnerabilità è stata descritta nella sezione "Linee guida e strumenti per la mappatura e valutazione delle vulnerabilità per la salute urbana, 2017" pubblicata dal Ministero della salute e del benessere della famiglia, Governo dell'India (https://nhm.gov.in/images/ pdf / NUHM / Guidelines_and_tools_for_vulnerability_mapping.pdf)
L'app Namma Samudaya è stata sviluppata in associazione con la City Program Management Unit (CPMU), la National Urban Health Mission (NUHM), Bruhat Bengaluru Mahanagara Palike (BBMP) e il Dipartimento di Medicina Comunitaria, per sviluppare le stesse funzionalità e consentire una raccolta e compilazione semplice dei dati. Bangalore Medical College & Research Institute, Bengaluru, Karnataka.
Ciò servirebbe anche da piattaforma per l'integrazione dei processi della comunità e dei centri sanitari, consentendo in tal modo una fornitura regolare dei servizi.
Caratteristiche:
• Supporto per la raccolta di dati offline per la mappatura delle vulnerabilità
• Posizione GPS acquisita insieme al modulo
• Conteggio moduli completato come per data
• Salvataggio e riempimento incompleti dei moduli in una data successiva
• Modulo integrato per la checklist di valutazione basata sulla comunità (CBAC) per le malattie non trasmissibili e la tubercolosi